L'età che va da 0 a 3 anni dei vostri cuccioli è una fase cruciale: anche se vi sembrano ancora troppo piccoli è proprio in questo momento che si gioca la partita per il futuro sviluppo cognitivo del vostro nanetto. E quindi se dopo aver trascorso pomeriggi interi a ripetere filastrocche, cantare canzoncine, sfogliare un libro e disegnare siete a corto di idee, perché non cercare fuori casa, ad esempio un bel corso di musica per bambini? Ai bimbi piace sempre fare baccano e ascoltarlo e se ciò è propedeutico alla crescita e allo sviluppo dell'attitudine musicale del vostro cucciolo tanto meglio. A Catania non sono tantissime le realtà che propongono corsi di musica per bambini da 0 a 36 mesi.
Tra queste c'è l'Associazione Artea (corso Martiri della Libertà) che ha attivo un corso di Musica in fasce per bambini da 0 a 36 mesi che prevede una lezione di 30 minuti a settimana in un'atmosfera rilassata e divertita "per offrire ai piccoli la possibilità di arricchire con la musica il proprio patrimonio espressivo e ai grandi l’occasione di imparare brani e attività da riproporre a casa."
A Gravina di Catania il Centro Aura dedica il pomeriggio del giovedì al corso di musica per bambini piccoli durante il quale i cuccioli, accompagnati da uno o entrambi i genitori, si immergono in un ambiente musicale ricco di stimoli e di varietà di suoni, ritmi, voci, giochi e colori, vivendo l’opportunità, attraverso gli stessi processi di apprendimento della lingua parlata, di sviluppare le proprie attitudini musicali e di fare della musica un mezzo per esprimersi e comunicare.
Avete altri suggerimenti? Segnalateceli pure nei commenti. Etichette: 0-36 mesi, bambini, Catania, corsi, musica