Torna l'autunno e con la nuova stagione si fa più fitto il calendario di letture animate per i bambini a Catania.
Per i più piccoli dai 18 ai 36 mesi, una fascia d'età in cui è davvero difficile trovare qualcosa da far fare ai vostri cuccioli, mercoledì 23 dalle 18 alle 19 la libreria Bafè di via Monte Sant'Agata 18 a Catania ha in programma "Sotto le stelle", una lettura animata che prevede anche un laboratorio creativo che coinvolge la mamma e il bimbo e una piccola merenda.
Si leggerà un libro originale e raffinato che trascina il lettore in un percorso fantastico fatto di colori, forme e figure con un sorprendente gioco di buchi e fustelle.Un libro magico, che cattura l'attenzione di grandi e piccini. "A seguire - spiegano gli organizzatori - ci divertiremo con materiali di recupero a realizzare stampini stellari per dar vita ad un cielo notturno pieno di luce!"
Giovedì 24, dalle 17,30 alle 18,35, la libreria Bafè di via Monte Sant'Agata propone "Sorridi!", lettura animata e laboratorio di riciclo creativo a cura dell'illustratrice Nadia Ruju. a fare da filo conduttore il libro "Sorridi!" di Przemysław Wechterowicz con illustrazioni di Emilia Dziubak.
Di cosa si parlerà? Le rane si sa, saltellano, mangiano insetti...ma qualcuno sapeva che sanno anche sorridere??? L'incontro si rivolge a bambini da 4 a 8 anni.
In entrambi i casi la prenotazione è obbligatoria all'indirizzo info@bafe.it oppure telefonando allo 095 21 80 460.Etichette: bambini, Catania, letture animate, libreria