Barattoliamo, l'usa riusa e riama di Mama Kreis



Quanti abitini nuovi, appena indossati (oppure mai indossati) dai nostri bambini riponiamo negli scatoloni? Pensate invece a quanto può essere bello donarli o scambiarli con altre cose che vi possono essere utili. L'associazione Mama Kreis organizza sabato 14 novembre, dalle 10 alle 12 alla Palestra Lupo (piazzo Pietro Lupo, 25)  la seconda edizione della manifestazione "Barattoliamo" un baratto di giocattoli, accessori per la puericultura e abbigliamento per promuovere il consumo responsabile e la cultura del riciclo.
«Lo scambio dei giochi tra i bambini - spiegano le organizzatrici - rappresenta una situazione ludica, capace di proporre ai più piccoli un’idea del consumo eticamente sostenibile. E’ così che nella giornata del baratto che promuoviamo il consumismo lascia per una volta il passo alla solidarietà. Siete invitati a rispolverare giocattoli che siano ancora in buone condizioni e abbigliamento per bambini».
Non solo baratto, però. Durante la mattinata sarà proposto un laboratorio pratico su come portare i bambini e delle letture per bimbiI genitori potranno rilassarsi e bere un caffè in compagnia. Gli adulti potranno rilassarsi, prendere libri in prestito e partecipare coi bambini ai laboratori montessoriani
Per informazioni visitate la pagina Facebook di Mama Kreis

Etichette: , , , , ,