Non solo bambini. Casa di Bo ha inserito nel calendario di febbraio nuovi incontri che non hanno come destinatari i cuccioli di casa, anche se ruotano sempre attorno a loro. Ci spieghiamo meglio. Il kids concept store di Canalicchio, delle cui iniziative abbiamo spesso parlato in questo blog perché ci piacciono tanto, questa volta ha pensato anche a due cicli di laboratori per mamme (o anche per i papà).
Uno si chiama Attendo ed è un percorso di accompagnamento alla nascita tenuto da Rosa Salvo, psicologa e psicoterapeuta. "Niente di "pesante" o troppo pedagogico - sottolinea Lia Accetta - solo un piccolo gruppo di donne che ha il piacere di confrontarsi e condividere un momento così unico". Tre incontri da 2 ore ciascuno incentrati su un argomento specifico (come vivere l'attesa, l'allattamento, il ruolo complementare del papà) per prepararsi nel modo migliore a un evento magico e ad alto impatto emotivo.
Creami invece chiama all'appello la voglia di fare e di creare delle mamme (ma, i papà sono i benvenuti) che potranno realizzare con le loro mani i giochi per i loro bimbi. Un giorno si costruirà un pannello multisensoriale in stile montessoriano, un altro si "cucinerà" una pasta modellabile simile al Didó, colorata, profumata, elastica e assolutamente atossica, infine nel terzo incontro si creeranno dei colori a dita naturali e dei
timbri molto speciali.
Quando: Attendo: 15 febbraio - altre date da concordare, ore 17,00; Creami: 3 febbraio - 13 febbraio - 17 febbraio, ore 17.
Dove: La Casa di Bo, via del Parco 32 Tremestieri - Catania
Quanto: 25 euro per tutti e 3 gli incontri oppure 10 euro per una singola data.
Info: 347/1773795 info@lacasadibo.comEtichette: Canalicchio, La Casa di Bo, laboratori per mamme, Lia Accetta, maternità