Unire l'utile al dilettevole, dove il dilettevole è la possibilità di dare espressione alla voglia di recitare e l'utile è quella di imparare l'inglese come non avreste mai immaginato. E' questo l'intento di Act now, il laboratorio teatrale in inglese per bambini ideato dall’esperto madrelingua Steve Cable, uno dei pochi teatranti professionisti di madrelingua inglese in Italia in possesso del TEFL, una specifica preparazione all’insegnamento della lingua straniera.
Il laboratorio teatrale in inglese per bambini organizzato a Catania dalla Casa di Creta e tenuto da Antonella Caldarella prende il via venerdì 15 gennaio da ‘Roots’ e proseguirà ogni venerdì dalle 16,20 alle 17,50, la conclusione è prevista per il mese di maggio con la presentazione di uno spettacolo in lingua inglese creato durante il percorso.
Perché un laboratorio teatrale in inglese per bambini?
Perché è un modo decisamente originale e divertente per imparare l'inglese apprendendo anche le tecniche di recitazione. Insomma, è come prendere due piccioni con una fava. L'idea è decisamente originale soprattutto perché sperimentata con bambini da 8 a 10 anni e per questo merita già un plauso.
Dove: Roots, via Giuseppe Borrello 73 - Catania
Quando: ogni venerdì, dalle 16,20 alle 17,50, dal 15 gennaio 2016
Età consigliata: 8-10 anni
Info: 3491730173 - 3382044274 - lacasadicreta@gmail.com
Etichette: Antonella Caldarella, Catania, corsi di inglese per bambini, corsi per bambini, inglese, La Casa di Creta, laboratorio teatrale, laboratorio teatrale in inglese per bambini, Roots, Steve Cable