C'era una volta, alla scoperta delle fiabe popolari

Quanta magia c'è dentro le fiabe popolari, quelle che più o meno tutti, grandi e piccini, conosciamo! Sono loro le protagoniste del ciclo di letture animate e laboratori C'era una volta messo a punto dal kids concept store La Casa di Bo per bambini da 3 anni in su. Tre incontri condotti dalla brava Graziana Maugeri che uniscono il piacere della lettura e della scoperta delle fiabe popolari a una fase pratica per mettere in risalto la creatività e la fantasia dei piccoli partecipanti. 

Perché proprio le fiabe popolari?


Ce lo spiega Lia Accetta, titolare e animatrice della Casa di Bo- "C'era una volta - dice - è il ciclo incentrato sul significato delle fiabe popolari e sul perché sono così importanti per i nostri bimbi. Ci sarà sempre una piccola introduzione del tema, poi la lettura animata e poi un laboratorio".

Come si struttura il ciclo di letture?

Si comincia sabato 30 gennaio con Raperonzolo dei fratelli Grimm, una favola classica che si arricchirà di una nuova prospettiva grazie al kamishibai, una forma di narrazione itinerante originaria del Giappone. Dopo l'ascolto i bambini diventeranno protagonisti illustrando una scena della fiaba. Il 20 febbraio sarà la volta dell'Oca dalle penne d'oro, di cui si sfoglierà un'edizione storica prima di dedicarsi alla creazione di una propria oca dorata. Infine il 5 marzo Cappuccetto rosso, l'evergreen delle fiabe popolari, ma siamo sicuri di conoscere veramente la storia? Durante il laboratorio si rileggerà la versione originale dei fratelli Grimm e non mancherà la sorpresa finale. Al termine del laboratorio i piccoli realizzeranno una Cappuccetto Rosso da portare a casa.

Quando: 30 gennaio - 20 febbraio - 5 marzo, ore 17
Dove: La Casa di Bo, via del Parco 32 Tremestieri - Catania
Età consigliata: dai 3 anni in su
Quanto: 25 euro per tutti e 3 gli incontri oppure 10 euro per una singola data. Nel prezzo è compresa la merenda artigianale e il materiale per i laboratori,
Info: 347/1773795 info@lacasadibo.com

Etichette: , , , , , , , , ,