La merenda tremenda è biologica e divertente




"La merenda biologica è uno spazio di animazione e scambio che prevede due ore di gioco, letture animate, teatro, musica. L'abbiamo chiamata "Merenda Tremenda" perché ci piacciono le rime e le assonanze, le parole e i linguaggi, l'arte e il ritmo. Perché l'animazione è viva, vivace e vissuta e perché i bambini a volte son tremendi e a volte vogliono solo stare accoccolati ad ascoltare una storia". È questa la filosofia alla base di Merenda Tremenda, il ciclo di incontri organizzati dall'associazione Mama Kreis e il trio culinar-culturale Sale in Zucca in collaborazione con il Nieski. L'appuntamento è per giovedì 28 gennaio (per i bambini di 4-8 anni) dalle ore 17 alle 19 al primo piano dello storico locale catanese Nieski. L'incontro sarà animato da Ivanof, il Conte CantaStorie che racconterà la storia dal titolo "La Carota Gigante", sull'aiuto reciproco e sulla bellezza della natura e condurrà il laboratorio e i giochi sul tema della storia. 

Ad affiancare la merenda tremenda ci sarà l'aperitivo per i genitori che possono godersi la sala riscaldata per rilassarsi, chiacchierare bere un the caldo e sgranocchiare qualche prelibatezza del trio culinario "Sale in Zucca".
"L'idea della Merenda tremenda - spiegano gli organizzatori - nasce dall'incontro tra l'Ass. "Mama Kreis" e il trio culinar-culturale "Sale in Zucca" e dalla voglia di creare un punto di animazione e merenda sana per bambini. Ma anche dall'intento di creare un momento di scambio e relax per genitori. Il nostro ciclo di merende animate prevede teatro, animazione, letture animate, musica, laboratori".



Quando: giovedì 28 gennaio 2016, ore 17-19 
Dove: primo piano, Nieski (scalinata Alessi), Catania
Età consigliata: bambini 4 -8 anni
Quanto: 8 euro (laboratorio + merenda bio)
Info e prenotazioni: Ivan Rizzotto, e-mail: ivanrizzotto@gmail.com - cell. 3936395139  - Pagina Facebook di Mama Kreis
È gradita la prenotazione entro il giorno prima per organizzare i laboratori e per preparare una merenda mirata e senza sprechi. 

Etichette: , , , , , , ,