Il mio bambino ancora non parla!, oppure pronuncia male le parole e ancora quando è giusto togliere ciuccio e biberon?. Quanti dubbi ed incertezze assillano i genitori sullo sviluppo del proprio figlio. Potremo dare una risposta a questi e altri frequenti interrogativi che riguardano lo sviluppo dei nostri bimbi e sulle eventuali difficoltà di linguaggio durante un incontro con la logopedista Roberta Mirone, gratuito e aperto a tutti, che si terrà sabato 27 febbraio alle ore 10,30 alla ludoteca Pachamama.
Alcuni dubbi sulle difficoltà di linguaggio sono immotivati perché, come si sente sempre ripetere, ogni bambino ha i suoi tempi e spesso le incertezze dipendono da un'ansia da prestazione di mamma e papà e dal continuo confronto con altri coetanei del nostro cucciolo d'uomo (o di donna). Altre volte però alcune difficoltà di linguaggio possono richiedere un surplus di attenzione e la tempestività spesso e volentieri aiuta a bypassare difficoltà che col passare degli anni sarebbe più difficile correggere. Quindi ben venga questo interessante incontro con la logopedista per fugare ogni dubbio e vivere più consapevolmente questa fase della crescita dei nostri bambini.
Quando: 27 febbraio 2016, ore 10,30
Dove: Ludoteca Pachamama, via Madonna delle Lacrime 72, San Giovanni La Punta
Quanto: gratis
Info: Ludoteca Pachamama: 3337232261 o al 3204120975. Etichette: bambini, Catania, difficoltà di linguaggio, logopedista, Roberta Mirone