Leggere senza stereotipi. Un nuovo appuntamento per il ciclo Leggimi ancora ideato dall'associazione Mama Kreis, Gruppo Catania e condotto dalla libraia Aurelia Calì. Mercoledì 24 febbraio, alle ore 18, si parlerà con genitori, nonni e chi dei bambini si prende cura, delle letture rivolte ai bambini dai 5 agli 8 anni e studiate per presentare tematiche prive di stereotipi su temi quali l'identità di genere.
Leggimi ancora è il ciclo di appuntamenti pensato dall'associazione Mama Kreis per offrire ai genitori strumenti che li guidino nella scelta del libro più adatto per i propri bambini, a seconda delle fasce d'età e delle inclinazioni di ognuno. Dopo i primi due appuntamenti (di cui abbiamo parlato anche qui), il terzo incontro, si svolgerà sarà dedicato alle letture per i bambini senza stereotipi. Questo terzo appuntamento a cura di Mama Kreis si arricchisce del contributo della musicoterapista e insegnante di inglese creativo Skye Cameron e degli esperti dell'associazione Centro Koros. La partecipazione è aperta a tutti e gratuita.
Quando: mercoledì 24 febbraio 2016, ore 18
Dove: Feltrinelli, via Etnea, Catania
Quanto: gratuito
Età consigliata: per gli adulti con bambini dai 5 agli 8 anni
Info: Pagina Facebook di Mama Kreis Etichette: Aurelia Calì, Centro Koros, Feltrinelli, Leggimi ancora, Mama Kreis, Skye Cameron