MaRìc, dove la creatività è di casa

 
"Qui ascolto e amore sono il cuore pulsante", recita lo slogan di MaRìc, un luogo, nato perché Maria Grazia e suo marito Riccardo hanno deciso di concretizzare la propria passione per l'educazione e la crescita dei bambini in una struttura che rispondesse a un'idea di accudimento specifica, ovvero dare ai bambini la possibilità di esprimere la loro creatività. Maria Grazia e Riccardo, sono infatti i proprietari di MaRìc, un progetto ampio che riguarda l'attività di cura e accoglienza dei bambini sin dalla prima infanzia.
"Marìc - spiega Maria Grazia - è un micronido e nido di caseggiato (in via Guglielmino, 20che mette al centro i bambini e la loro potenzialità creativa. Si tratta di uno spazio creativo dedicato ai bambini, immerso nel verde dove imparare, trovare divertimento e proporre attività che favoriscono l’accrescimento dello sviluppo fisico e psichico del bambino. Oltre al nido, nato da pochi mesi, abbiamo un'altra struttura, il Teatrino (via O. Scammacca 21/c), dove abbiamo avviato da qualche anno tutta una serie di laboratori ludico-creativi per bambini di tutte le età". 
 

In questi giorni, oltre all'attività del nido e della ludoteca, stanno partendo tutta una serie di laboratori al Nido e al Teatrino Marìc (dettagli sul blog). Per fare un esempio, sabato 27 febbraio al Teatrino Di MaRìccomincia il ciclo di laboratori (ogni sabato dalle 10.30 alle 12.30) CreativaMente un laboratorio creativo diverso che permetterà ai piccoli partecipanti di sperimentare tecniche diverse, dando libero sfogo alla creatività. I temi saranno: "Arte e riciclo creativo; manipolazione creativa; arte sperimentale, creazione della favola interattiva, mini cake & bakery design, impariamo l'inglese recitando; ma che musica maestro". 
Mercoledì 2 marzo al Nido MaRìc ci sarà il primo appuntamento di Mamma che giochi, un laboratorio per mamme che hanno voglia di realizzare con le proprie mani interessanti, coinvolgenti e divertenti giochi con e per i loro piccoli (ovvero una tavola montessoriana con materiali di riciclo). Da marzo poi partirà anche un corso di yoga per gestanti e tanti altri laboratori pensati apposta per bambini di tutte le età.  
I laboratori sono tutti seguiti dalla dottoressa Letizia Aiello, mamma ed
educatrice per l'infanzia, nonché presidente dell'Associazione Cappuccini e ideatrice di giochi e libri didattici.

Etichette: , , , , , , , , ,