Il bello della primavera che fa capolino, coi suoi colori, i suoi profumi e i suoi splendidi fiori. La festeggia il vivaio Malvarosa di Giarre che per sabato 12 e domenica 13 marzo ha in programma una grande festa (la terza edizione della festa dei gerani) in cui i protagonisti sono loro: i fiori in generale e in particolare i gerani. Ma che c'entrano i bimbi con il giardinaggio? direte voi. C'entrano eccome, perché da Malvarosa hanno pensato anche ai più piccoli mettendo in cantiere un corposo elenco di laboratori per bambini e pure uno spettacolo teatrale che non mancherà di divertirli e incuriosirli. Così mentre i genitori dal pollice verde hanno l'opportunità di approfondire gli argomenti che gli stanno più a cuore i bambini avranno la possibilità di ascoltare delle fiabe, dipingere, creare e imparare.
Sabato 12 marzo per esempio dalle 16 sono previsti diversi appuntamenti: i laboratori creativi a cura dell’associazione
“A casa di Momo”, la lettura di fiabe interattive con l’associazione “I colori del vento” e "Per fare un fiore", un laboratorio per bimbi a cura dell’associazione “Cardacìo”
Domenica alle 11 si comincia con lo spettacolo “Le arance d’oro”, una storia di Luigi Capuana, raccontata da Riccardo e Margherita mentre dalle 16 in poi ci sarà da divertirsi e imparare con il concertoattivo per bambini con l’associazione Settenote, la pittura dal vivo per bambini dedicata ai pelargoni con Ketty Carbone e il giocolettura a cura dell’associazione Cardacìochiacchierata con Massimo Sallemi.
Dove: vivaio Malvarosa, via San Martino 3, Carruba di Giarre
Quando: 12 e 13 marzo 2016
Quanto: gratis
Info: 333.3609481Etichette: fiori, giardinaggio, Giarre, laboratori per bambini, Malvarosa