Un po' mago da fiera, un po' tenero Giacomo, Ticche Tocche vive in una casetta appollaiata su un trespolo e si occupa del Tempo. Il piccolo mago fa nevicare d'inverno, pianta i fiori in primavera, d'estate spazza il cielo con l'arcobaleno, in autunno “libera” le foglie gialle.
Il piccolo mago è il protagonista di Ticche Tocche di Eric Battut, la fiaba che apre, venerdì 4 marzo dalle 17.30 alle 19 il ciclo di laboratori favola interattiva (per fasce di età 1-3 e 4-8) organizzati a Nido MaRìc (via Guglielmino 20 / Catania) e incentrati su favole selezionate dalla dottoressa Letizia Aiello, creatrice di libri didattici per bambini.
I bambini parteciperanno attivamente al racconto, sperimentando il ciclo delle stagioni e la magia del tempo e, in compagnia del mago del tempo, potranno scoprire le stagioni e il loro alternarsi e potranno toccarle con mano tra fiocchi di neve, foglie, fiori. Inoltre, il mago Ticche Tocche saprà conquistare lo sguardo dei piccoli e alla fine farà costruire a tutti il proprio orologio del tempo.
Dove: Nido MaRìc, via Francesco Guglielmino 20, Catania
Quando: venerdì 4 marzo, dalle 17.30 alle 19
Quanto: 10 euro, merenda (frullato di frutta bio di stagione e biscottini) inclusa
Info: Nido MaRìc, info e prenotazioni 3463083182
Etichette: 1-3 anni, bambini 4-8 anni, favola interattiva, favole, laboratori, Letizia Aiello, Marìc, micronido, nido di caseggiato, nido di Marìc, teatrino di Marìc