Come vincere le paure e acquistare serenità e allegria? L'ultimo lavoro della Casa di Creta accompagna per mano i bambini in un fantastico viaggio attraverso il bosco per scoprire che il buonumore e l'amicizia aiutano a scacciare via gli spettri. Un viaggio tra le fiabe, scritto e portato sulle scene da Steve Cable, parla proprio di questo. Questo spettacolo teatrale per bambini è liberamente ispirato alle ‘Fiabe Italiane’ di Italo Calvino con scene di Tiziana Rapisarda, musiche originali di Steve Cable e regia di Antonella Caldarella.
Di cosa parla "Un viaggio tra le fiabe"?
"Un girovago straniero si trova lontano da casa, attraversando L’Italia a piedi in cerca di lavoro, dormendo nei boschi e vivendo alla giornata. In fuga da guerre e povertà, si immagina sulle tracce partigiane del suo idolo Italo Calvino, conosciute da bambino per le sue ‘Fiabe Italiane’. Incontrando di sera nel bosco un gruppo di bambini e adulti del paese vicino (il pubblico), lo straniero propone di fare amicizia raccontando storie, condividendo le sue fiabe più amate - fiabe grottesche, ironiche, poco conosciute - affinché non vengono dimenticate e per ricordare sempre che per quanto diversi, siamo tutti fratelli. Anche perché il Buonumore e L’Amicizia scacciano le paure e di sera nel bosco ognuno ha le sue di paure: per qualcuno sono le streghe, per qualcuno sono gli orchi e per chi magari si trova lontano dal proprio paese, sono i vecchi fantasmi dell’Europa, sempre in agguato, che non vedono di buon occhio gli stranieri squattrinati"
Quando: 19-20 marzo 2016, ore 18
Dove: Roots, via Borrello, Catania
Quanto: 6 euro (ingresso con tessera)
Età consigliata: 8/12 anni
Info: prenotazione obbligatoria: 3491730173 - 3382044274Etichette: Antonella Caldarella, La Casa di Creta, spettacolo teatrale per bambini, Steve Cable, Tiziana Rapisarda