Aprile, dolce sognare: percorso emotivo per genitori e figli





Aprile, dolce dormire, dice il detto. Ma anche un po' dolce sognare. Quale periodo migliore della primavera, che risveglia corpo e sentimenti, per un laboratorio affettivo per genitori e figli?
Domenica 10 aprile al Borghetto Europa gli attori Egle Doria e Silvio Laviano e la danzatrice Stefania Micale condurranno un percorso teatrale emotivo che permetterà a
genitori e figli (bambini da 5 anni in su) di incontrarsi in un ascolto sincero e diretto.

Il borghetto si animerà un laboratorio attivo con l'obiettivo di allenare gli adulti ad un contatto sempre più sensibile e creativo con i bambini. 

"Si darà - spiegano gli organizzatori -  la possibilità ad ogni “coppia” di partecipanti di regalarsi un'ora e mezza di ascolto, di gioco, di creatività. Attraverso tecniche teatrali di base quali esercizi di rilassamento e motricità, giochi, uso della parola emotiva immaginifica e improvvisazioni cercheremo di rinsaldare quel cordone “emotivo” fondamentale che la nostra società dimentica o recide a causa dello stress e della frenesia tecnologica. Ricostruiremo insieme uno spazio per l’affettività, alla scoperta del mondo della fantasia". 

Insomma, una vera e propria palestra delle emozioni per consentire a genitori e figli di potersi mettere in gioco attraverso l'esperienza teatrale. 

Il tema del mese di aprile sarà, appunto, il sogno. Un sogno ad occhi aperti che guiderà i partecipanti verso la realizzazione di ogni desiderio. 

Ecco il programma nel dettaglio: 10:45 accoglienza pubblico e partecipanti 

ore 11 mini performance attori e danzatrice sul tema del sogno 
ore 11:15/12:30 percorso teatrale emotivo; esercizi di rilassamento e motricità; giochi di creatività; uso della parola emotiva ed immaginifica improvvisazioni 

Quando: domenica 10 aprile dalle ore 10.45 
Dove: Borghetto Europa, livello - 1 Piazza europa, Catania
Quanto: costo 5 euro bambini, 10 adulti Età consigliata: per tutta la famiglia. bambini dai 5 anni in su
Info: info e prenotazioni silviolaviano@gmail.com, oppure messaggio privato su fb Silvio Laviano. E sulla pagina fb Aprile, dolce sognare

Etichette: , , , , , ,