Cosa cucino oggi? Probabilmente è la domanda più gettonata nelle famiglie di tutto il mondo. A volte però non è semplice coniugare gusti ed esigenze, soprattutto quando ci sono bambini e ancora di più se capita che questi siano un po' schizzinosi a tavola. E allora che fare? Come mettere tutti d'accordo evitando di lanciarsi in bizzarre peripezie ai fornelli? A darci una mano è Daria Cappadonna, chef a domicilio di Catania, che giovedì 14 terrà un laboratorio di cucina per bambini a Casa di Bo.
L'incontro che prevede la partecipazione di mamme (o papà) e bambini consiste nella realizzazione di piatti semplici ma gustosi adatti a tutta la famiglia in modo tale che tutti mangino la stessa pietanza: ci sarà un piatto vegetariano, una pietanza senza glutine, una a base di carne, una di legumi e un'altra di pesce, il tutto basato su ricette che gli organizzatori definiscono "furbe" nel senso che richiedono ingredienti facilmente reperibili in dispensa. I bambini saranno coinvolti in prima persona nella preparazione e avranno modo di divertirsi a sporcarsi le mani ma anche di imparare ad apprezzare il lavoro che c'è dietro ogni piatto che poi trovano in tavola. Il laboratorio di cucina per bambini lascerà un segno anche dopo, nell'esperienza quotidiana delle famiglie perché ai partecipanti sarà consegnato un ricettario a cui ispirarsi per variare i pasti e renderli appetibili da grandi e piccini.
Quando: giovedì 14 aprile, ore 17
Dove: Casa di Bo, via del Parco 32, Tremestieri (zona piazza Tivoli)
Quanto: 15 euro a persona compreso tutto l'occorente per le ricette e il ricettario, 25 euro per due fratelli
Età consigliata: da 2 anni in su
Info: Casa di Bo 3471773795 o anche via mail ad info@lacasadibo.com - prenotazione obbligatoriaEtichette: alimentazione, attività per bambini, bambini, Casa di Bo, Daria Cappadonna, laboratori, laboratorio di cucina per bambini