Mamme e papà, ecco come contribuire allo sviluppo dell'app Infant




Dal confronto vengono fuori le idee migliori. Ecco perché gli sviluppatori dell'app Infant chiedono il parere e il contributo dei genitori per la creazione dell'app che aiuta a prendersi cura del neonato migliorando la vita dei genitori. 


Dopo una campagna di pre-lancio, è infatti, partito ufficialmente il progetto per lo sviluppo di Infant. L'idea degli sviluppatori è quella di creare da zero Infant, tenendo conto dei pareri e delle opinioni dei papà e delle mamme. Lo scopo è, infatti,  quello di disegnare le funzionalità e lo modalità d’uso dell’applicazione basandosi esclusivamente sulle indicazioni dei genitori a cui il prodotto è naturalmente rivolto, come è previsto dalla metodologia lean.
Ma ci sarà anche il dialogo - in senso figurato - tra l’applicazione e gli smart product: bilance, sensori e telecamere avanzate, ossia tecnologie IoT e Cloud integrate nel sistema Infant grazie alle quali mamma e papà avranno sul proprio device tutte le informazioni sullo stato di salute del proprio bimbo. Infant è un prodotto FCube, società specializzata nella creazione di prodotti smart nel campo dell’Innovazione Tecnologica e Sociale.
Per lo sviluppo dell’applicazione l’azienda si avvale della collaborazione di Smartwork Srl, startup innovativa che vanta esperienza nel campo dell’UX Design.
Il primo rilascio di Infant è previsto per la seconda metà di giugno: questo tempo sarà necessario per raccogliere informazioni e partire con lo studio delle principali funzionalità da sviluppare.
Il dialogo è appena partito su facebook attraverso la pagina facebook.com/app.infant e il gruppo INFANT. Diventerà grande, in cui giorno dopo giorno mamme e papà si scambieranno consigli e pareri sulla vita da genitore, fornendo così elementi utili allo sviluppo dell’applicazione. 


Chiunque può partecipare al progetto, basterà mandare una mail a info@infantcare.it.

Etichette: , , , , ,