Correre, insieme, in qualunque modo, e per la vita. Anche quest'anno, torna a la Fondazione Telethon e il coordinamento di Catania organizzano la Walk of Life, la passeggiata di solidarietà di 4 chilometri dedicata alle famiglie, ai bambini, alle scuole e ai disabili tra piazze storiche e vie del centro.
L’appuntamento – giunto alla V edizione – è fissato per domenica 15 maggio a partire dalle ore 10, in piazza Università.
La manifestazione sarà articolata in passeggiata non competitiva, corsa in bici, Stracanina (la passeggiata cane-padrone) e gara podistica competitiva.
Ciascun partecipante alla Walk of Life riceverà, con un contributo minimo di 5 euro interamente devoluto per finanziare la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare, uno zainetto per la gara.
Non solo domenica. A partire da giovedì 12 maggio sarà allestito in piazza Università il Villaggio della Ricerca e della Solidarietà, unico in Italia che sarà articolato in varie aree, tra cui quella pensata proprio per i bambini e quella degli spettacoli coordinati dal responsabile “eventi” Telethon Catania Carmelo Furnari.
Quando: dal 12 al 15 maggio 2016, dalle 10.30 fino a sera
Dove: Piazza Università e via Etnea, Catania
Quanto: gratuito
Età consigliata: per tutta la famiglia
Info: www.telethoncatania.itEtichette: corsa in bici, Fondazione Telethon, Stracanina, Telethon Catania, Villaggio della Ricerca e della solidarietà