Un laboratorio didattico per avvicinare musei e bambini

Alzi la mano chi pensa che girare per i musei sia un'attività noiosa! Siete in tanti vero? Musei e bambini non vanno spesso d'accordo, ma c'è modo di ricredersi con il laboratorio ludico-didattico a cura di Officine Culturali, questa volta al Museo di Archeologia dell’Università di Catania. "Arte, che pizza" trasporterà i giovanissimi esploratori tra i corridoi della collezione archeologica del Museo universitario facendo particolare attenzione alle sculture presenti (centauri, atleti, figure antropomorfe) per scoprire in che modo le antiche popolazioni manipolavano la creta per realizzare i loro manufatti. Conclusa la fase esplorativa si passerà alla fase pratica.
I partecipanti con tanta fantasia e creatività realizzeranno delle particolarissime opere che saranno il ricordo della giornata trascorsa. Il laboratorio ludico-didattico, dedicato a bambini tra i 3 e i 6 anni, vuole avvicinare i partecipanti all’arte della scultura con un approccio prettamente sensoriale: i giovanissimi metteranno le mani in pasta, la stenderanno, la bucheranno, useranno la pasta modellabile per imprimere le loro emozioni. Al termine del laboratorio tra arte, musei e bambini sarà scoppiato l'amore.

Quando: 5 luglio 2016, ore 17
Dove: Museo di Archeologia dell’Università di Catania, piazza federico di Svevia
Quanto: 6 euro, 4 euro ridotto
Età consigliata: 3-6 anni
Info: Il laboratorio sarà attivato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Per partecipare è necessaria la prenotazione ai numeri 0957102767 – 3349242464.

Etichette: , , , ,