Mama Kreis, una rete a sostegno della genitorialità



Loro sono Aurelia Calì, Tea D'Agata e Skye Cameron. Tre donne, tre professioniste e soprattutto tre mamme che, circa un anno fa, si sono unite per fondare l'associazione Mama kreis (il cerchio delle mamme) che  promuove e realizza progetti di sostegno alla genitorialità e solidarietà sociale.
«L'obiettivo di Mama Kries - spiega Tea D'Agata - che oggi propone corsi, laboratori, consulenze, è quello di creare una rete che coinvolga associazione, enti e anche negozi eco e babyfriendly che possano abbracciare la nostra idea di genitorialità».

Le attività di Mama kreis

 
Tra le attività spiccano i laboratori pratici sul portare i bimbi in fascia, una tecnica che le tre socie sposano appieno per il grande beneficio che ne traggono i bambini in termini di sicurezza e autostima e per il consolidamento del legame madre-figlio.
Ci sono poi i laboratori di lettura curati da Aurelia Calì, come quello che si è svolto qualche giorno fa alla Feltrinelli di Catania, che mirano a spiegare a mamma e papà i benefici del leggere ad alta voce sin dalla tenerissima età, ma addirittura anche dall'età prenatale.
Non ultime le attività sociali e solidali come i giorni del baratto in cui genitori possono decidere di portare i giochi e i vestiti che i propri bambini non usano più ma che potranno essere utilissimi ad altri e scambiarli con oggetti che invece possono servire. Oppure, semplicemente darli in carico all'associazione che provvede a creare box con tutto il nècessaire per la puericultura da offrire ai genitori che vivono un disagio economico.
Un'associazione da tenere sott'occhio e che, siamo sicure, creerà tante belle iniziative per genitori e bambini. Per informazioni basta accedere alla pagina fb dell'associazione (www.facebook.com/mamakreis) o scrivere una mail a mamakreiscatania@gmail.com.

Etichette: , , , , , , , , ,